role_camp_top_bar

Finalmente un camp estivo a tema giochi di ruolo!
Una delle attività ludiche più divertenti che esistano offre la possibilità di vivere straordinarie avventure e al tempo dimostrare come le ragazze e i ragazzi siano capaci di mantenere attenzione, coinvolgimento e concentrazione senza l’ausilio di alcun supporto tecnologico!

È ormai dimostrato come il gioco permetta di apprendere con facilità, efficacia e spontaneità le competenze trasversali, sempre più ricercate nel mondo del lavoro.
Si tratta di competenze come saper lavorare in gruppo, saper automotivarsi, l’ascolto attivo, la flessibilità, imparare ad imparare o il problem solving, ormai fondamentali sia nel percorso scolastico che lavorativo.
L’ambiente conviviale e protetto del Camp permetterà di esplorare queste competenze senza la pressione del giudizio o di dover uscire dalla propria area di comfort, bensì attraverso sfide calibrate e coinvolgenti, pensate per le ragazze e i ragazzi in modo da mantenere l’attenzione sulle attività e riscoprire la socialità.
Parte importante saranno i momenti di feedback, in cui la discussione, costruttiva e gestita dagli animatori, permetterà ai partecipanti di prendere coscienza e consolidare queste capacità.

Gli animatori sono esperti del settore che utilizzano la didattica ludica da tempo per progetti scolastici o volti all’adolescenza, per conto di scuole, Enti pubblici o fondazioni.

COSA FAREMO
Il camp prevede delle sessioni di giochi di ruolo per mezza giornata e attività sportive per l’altra mezza giornata. La sera sono previste attività di animazione comune gestite dagli educatori.
Non mancheranno momenti liberi e autogestiti, sempre entro i confini protetti delle strutture ricettive, per agevolare il rilassamento e lo sviluppo di una conoscenza reciproca e spontanea.
Durante le escursioni, la natura ci aiuterà con i suoi suoni, i suoi colori, i suoi odori, le sue luci e le sue ombre ad immergerci ancora di più in questo viaggio insieme ai confini del fantastico!

Giorno di presentazione Camp:
VIDEO CONFERENZA MEET
al seguente link: meet.google.com/tdx-ykqy-vcm

Mercoledì 12 Maggio 20:30
Mercoledì 26 Maggio 20:30
Mercoledì 9 Giugno 20:30

PARTECIPANTI
Iscrizione aperta a tutte le ragazze ed i ragazzi nati tra il 2005 e il 2010.
Non è richiesta alcuna esperienza di gioco di ruolo.

SEDE
Impianti Sportivi
Foresteria PiuSportEstate (gestione Hotel Ristorante Parco)
Via Santo Stefano 3/B, 41046 Palagano (MO)

TURNI
Dal 04 al 10 Luglio

INIZIO: DA DOMENICA ORE 16.30
FINE: SABATO  ORE 11.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 455.00

Sono previsti sconti per:
– fratelli
– acquisto di più settimane
– figli di dipendenti di aziende convenzionate

Pagamento attraverso bonifico bancario intestato a:
ASD Officina del Movimento
IBAN IT22Y0339512900CC0010012913
inserendo nella causale: nome, cognome | ROLE Camp.

LA QUOTA COMPRENDE
Quota associativa e assicurazione, pensione completa, attività tecnica, attività sportiva, animazione, ingressi in piscina, il kit Piùsportestate (2 magliette + 1 pantaloncino + sacca/zainetto + gadget).

I NOSTRI ISTRUTTORI
I nostri istruttori sono:
– professionisti con esperienza pluriennale nel settore ludico
– Docenti di scuola pubblica
– Conduttori di progetti e laboratori legati al gioco, al teatro e al mondo del lavoro rivolti a scuole, centri di aggregazione giovanile, centri di formazione professionale, università e imprese.
– animatori

ALTRE ATTIVITÀ
ATLETICA | NUOTO | SCHERMA | BASKET | VOLLEY | PALLAMANO | RUGBY | LASER RUN

REFERENTE TECNICO

iari_nora

Iari Nora

IN COLLABORAZIONE CON

collaborazione_role
turni

Dal 04 Luglio al 10 Luglio